Fabbricazione

STAMPAGGIO

Lo stampaggio è un processo produttivo che garantisce particolari con un’ottima resistenza a carichi e sollecitazioni.
I prodotti possono essere personalizzati secondo le esigenze di lavorazione successive: riducendo i sovrametalli per ottimizzare il profilo è spesso possibile contenere i costi sia in fase di stampaggio che in fase di lavorazione meccanica.
I particolari possono essere stampati, in base alle esigenze del cliente, con l’uso del maglio o con presse a vite o meccaniche di varia potenza.
Tutte le nostre linee produttive sono servite da forni a induzione per il riscaldo della materia prima, che può essere tagliata a caldo direttamente in linea o cesoiata a freddo nel caso di barre con diametri minori.
I particolari prodotti variano da 1 a 170 kg: pignoni eolici, corone e pignoni conici, ingranaggi, mozzi ruota, scatole riduttore e flange sono alcune delle nostre produzioni più significative.

Stampaggio

Laminazione

LAMINAZIONE

La laminazione circolare, grazie alla distribuzione delle fibre secondo la direzione principale di laminazione, migliora le caratteristiche meccaniche dell’anello e di conseguenza la sua resistenza alla fatica.

Il profilo degli anelli può essere ottimizzato portandolo il più vicino possibile a quello del particolare finito, riducendo quindi le necessità di lavorazione ed i conseguenti costi.
I nostri laminatoi possono produrre particolari con diametri che vanno da 120 mm a 550 mm, con un’altezza massima di 150 mm.

I nostri due laminatoi radiali-assiali permettono inoltre di ottenere una qualità e precisione del prodotto molto elevate, sia dal punto di vista geometrico che visivo.


linea215
linea300
linea325


linea360
linea3000
lineea_4000

MATERIE PRIME E MAGAZZINO

Con l’obiettivo di conseguire sempre il più elevato livello qualitativo, l’acciaio che utilizziamo proviene esclusivamente dalle migliori acciaierie Europee. Al suo arrivo questo viene verificato e sottoposto ad accettazione Qualità.

La scelta di disporre di ampi magazzini per le materie prime si fonda su un sistema di approvvigionamento che ci permette di disporre costantemente della materia prima così da poter soddisfare in tempi rapidi gli ordini di ogni cliente in qualsiasi parte del mondo. Per far fronte a questo, la disponibilità interna di acciaio è seguita costantemente dal nostro Ufficio Acquisti, che provvede inoltre a monitorare la puntualità delle consegne richieste ai Fornitori.

materie prime